Scopri i nostri nuovi arrivi | Prosecco Villa Miazzi, Astoria e Ribolla

Che tu sia un appassionato o un fruitore occasionale e vuoi saperne di più sul mondo del vino, in questo articolo puoi trovare tutto quello che c’è da sapere sui nostri nuovi prodotti!

VILLA MIAZZI Prosecco DOC |  Astoria Prosecco DOCG | VILLA MIAZZI Ribolla

l Brut Cuvée “Villa Miazzi” ha colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il perlage è fine e continuo. Il profumo è etereo, delicato, molto particolare per l’accostamento tra aromi varietali e profumi dei lieviti. Decisa la nota aromatica. Al palato è pieno, armonioso ed asciutto.

Uve: varietà aromatiche tipiche dell’Alto trevigiano
Regione: Veneto
Zona di Produzione: 
Provincia di Treviso
Vendemmia: 
La vendemmia avviene manualmente in Settembre con le uve al massimo equilibrio chimico/organolettico
Vinificazione: pressatura soffice e decantazione statica del mosto. La fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati autoctoni. Il vino nuovo viene mantenuto sulla “feccia nobile” per un mese, poi reso limpido e travasato nelle autoclavi per la presa di spuma.
La spumantizzazione avviene a 16/18°C sempre con lieviti selezionati e dura circa 25/30 giorni; fa seguito un periodo di affinamento sui lieviti per qualche giorno. Si procede poi all’imbottigliamento e al riposo in bottiglia per 4 – 6 settimane.
Gradazione alcolica: 10,50 – 11,5% vol.
Temperatura servizio:
 6°-8°C.

Il Prosecco della Cantina Astoria ha colore giallo paglierino chiaro con perlage fine e persistente.
Il profumo è delicato, composto dalle classiche note di agrumi, frutti a polpa bianca e sensazioni floreali. Il tutto è vivacizzato da una carbonica sottile che ne permette agevolmente la percezione. Sorso fresco, armonico e piacevolmente lungo.

Uve: 100% Glera
Regione: Veneto
Zona di Produzione: 
Provincia di Treviso
Vendemmia: fine Settembre – inizio Ottobre
Vinificazione: diraspatura; pigiatura soffice; decantazione statica del mosto a basse temperature e prima fermentazione in acciaio sempre a basse temperature
Spumantizzazione: metodo Charmat o Martinotti
Gradazione alcolica: 11,5% vol.
Temperatura di servizio: 6-8° C

Questo Spumante di Ribolla Gialla è uno Charmat lungo di estrema finezza, affinato per 30 mesi sui lieviti in autoclave prima di proseguire la maturazione in bottiglia. Delicato e fragrante, sussurra note minerali e di frutta bianca. Fresco e ideale per gli aperitivi ma anche a tutto pasto. Questo vino si presenta di colore giallo paglierino scarico con perlage minuto e persistente. Il profumo è ampio ed intenso con sentori floreali di biancospino e pesca bianca. Il gusto è delicato e fresco con piacevole persistenza aromatica su note floreali.

Uve: Ribolla Gialla 100%
Regione: Friuli Venezia Giulia (Italia)
Zona di Produzione: 
Provincia di Gorizia
Vendemmia: 
La vendemmia avviene manualmente in Settembre con le uve al massimo equilibrio chimico/organolettico
Vinificazione: Per la vinificazione è prevista la pressatura soffice delle uve. Segue la fermentazione in acciaio e l’affinamento di almeno 2 mesi in autoclave.
La spumantizzazione avviene a 14°C sempre con lieviti selezionati e dura circa 25/30 giorni; Dopo l’imbottigliamento lo Spumante rimane a maturare in bottiglia per altri 12 mesi.

Gradazione alcolica: 12,00% vol.
Temperatura servizio:
 10°-12°C.

Pavesini gelato🍦